Regno Unito - RIGORE E TRADIZIONE, BELLEZZA E MODERNITÀ

Cardiff, Galles

Cardiff, Galles

Eastgate, Chester

Eastgate, Chester

Jurassic Coast e Durdle Door, Dorset

Jurassic Coast e Durdle Door, Dorset

Edimburgo, Scozia

Edimburgo, Scozia

Londra: Emirates Stadium (Arsenal)

Londra: Emirates Stadium (Arsenal)

York, Inghilterra

York, Inghilterra

Cambridge

Cambridge

Londra

Londra

Oxford

Oxford

 

Regno Unito - RIGORE E TRADIZIONE, BELLEZZA E MODERNITÀ

Il Regno Unito è un paese del nord Europa tutto da scoprire che comprende Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Le differenti regioni e territori sono singolarmente il fulcro di diverse tradizioni e culture di grande rilevanza e fascino indiscusso.

Siamo nel paese di Shakespeare e dei Beatles, della cosmopolita e moderna città di Londra, ma non solo, qui hanno sede le famose e storiche università di Oxford e Cambridge e un territorio ricco di contesti naturalistici di rara bellezza. Da non perdere il complesso neolitico di Stonehenge, le terme romane di Bath e le verdeggianti distese scozzesi dove passeggiare tra castelli e antiche dimore.

Scoprire il Regno Unito significa certamente soffermarsi qualche giorno a Londra dove respirare l’atmosfera della Monarchia regnante, la modernità, l’innovazione e il lifestyle tipico inglese. La città è un mix straordinario di contaminazioni, tradizioni e culture diverse.  Tra piazze, musei, giardini e ponti sul Tamigi, c’è davvero tanto da fare e da vedere!

Ci si sposta facilmente con la metropolitana che, con la sua rete capillare di fermate, arriva praticamente ovunque! I locali alla moda, i pub, gli eventi, i negozi alla moda per lo shopping e lo street food, fanno di questa città un luogo dove giovani e meno giovani di tutto il mondo amano vivere e studiare.

Ma il Regno Unito è anche molto altro e spostandosi con il treno o con la macchina ci si può avventurare nel countryside a contatto con il territorio e la natura, e cogliere i dettagli di città minori e villaggi caratteristici che raccontano storie appassionanti, come Canterbury, ad Est del paese, cuore pulsante della storia medievale, per perdersi tra imponenti castelli e sfarzose cattedrali.

Tra le principali città inglesi ricordiamo ancora Oxford, sede della più antica università dell’Inghilterra, nella contea dell’Oxfordshire, che accoglie studenti da ogni paese e che trasuda cultura in ogni angolo di strada.

Oxford è anche una meta molto ambita dagli amanti di Harry Potter. In città si possono infatti organizzare entusiasmanti tour guidati per scoprire alcuni tra i set del famoso film, oltre a visitare particolari edifici tipici dell’architettura anglosassone.