PASQUA A NEW YORK

New York by night

New York by night

6 giorni 4 notti

Partenza il 05 aprile 2023

Baia di New York con Liberty ed Ellis Island

Baia di New York con Liberty ed Ellis Island

6 giorni 4 notti

Partenza il 05 aprile 2023

Central Park

Central Park

6 giorni 4 notti

Partenza il 05 aprile 2023

 

PASQUA A NEW YORK - CODICE OFFERTA: VE2USG2615

6 giorni 4 notti

Partenza il 05 aprile 2023

Programma giornaliero

 

1° giorno mercoledì 5 aprile - ITALIA > NEW YORK

Ritrovo in aeroporto a Malpensa con l’accompagnatore/specialista che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Volo di linea per New York con pranzo e snack a bordo. Arrivo e incontro con la guida; durante il transfer privato in hotel verrà fornita un’introduzione del programma. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Pausa e primo assaggio della brulicante atmosfera di Times Square e Broadway (con accompagnatore). Il sole al tramonto si riflette sulle pareti a specchio degli edifici, per un colpo d’occhio davvero cinematografico! Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno giovedì 6 aprile - NEW YORK: CITTÀ DAI MILLE VOLTI

Prima colazione continentale e giornata interamente dedicata alla visita guidata di Midtown e Brooklyn. Si parte da irà dalla visita di uno dei luoghi più nuovi della città: l’avveniristico complesso architettonico di Hudson Yards che, con l’iconica costruzione chiamata “Il Vascello”, rappresenta il progetto edilizio privato più grande nella storia degli Stati Uniti d’America e ha richiesto 6 anni di lavori per essere ultimato. Da qui si percorre a piedi la Highline, il parco pubblico sopraelevato, costruito lungo i binari di una vecchia ferrovia per il trasporto merci. Oggi la Highline rappresenta una delle attrazioni più visitate (circa 10 milioni di persone l’anno) con ruscelli, 250 piante diverse e chaise longue in legno. La posizione sopraelevata permette di ammirare il sottostante Meatpacking District, zona trendyl con showrooms di importanti stilisti, negozi esclusivi e ristoranti stellati specializzati in piatti a base di carne. Alla fine della Highline, inizia la passeggiata al Greenwich Village, il quartiere caro ad artisti e musicisti. Residenza di inglesi e olandesi in epoca coloniale, frequentato dai beatniks negli anni ‘60/’70, è sede di music clubs, negozietti, librerie e ristoranti. Non sembra di essere in una grande metropoli e tutto, a partire

Le case basse e l’atmosfera slow, danno l’impressione di essere in una cittadina, non in una grande metropoli.

Sposamento nel quartiere DUMBO a Brooklyn per il pranzo libero. Ex quartiere industriale dai tanti edifici e vecchi magazzini in mattoni rossi trasformati in loft dai prezzi astronomici, è oggi un quartiere con gallerie d’arte, boutique e anche una piccola spiaggia. Nel pomeriggio è prevista la visita guidata di Brooklyn, il cui fulcro è Prospect Park, disegnato dagli stessi progettisti del Central Park. Si attraversa anche il quartiere di Park Slope, scelto da attori, stilisti, artisti e manager di successo. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno venerdì 7 aprile - NEW YORK: DOWNTOWN E LE ISOLE

Prima colazione continentale e giornata dedicata a Downtown, all’estremità meridionale dell’isola di Manhattan con sosta fotografica nel quartiere delle sartorie (Garment District) per immortalare il famoso edificio del 1902 a forma di ferro da stiro (Flatiron). La visita guidata propone ora Lower Manhattan, Financial District e a seguire la partenza da Battery Park alla volta di Liberty Island e Ellis Island. La prima sosta è prevista alla Statua della Libertà, regalo della Francia e opera di Gustave Eiffel che utilizzò il viso di sua madre come ispirazione. La Statua volge lo sguardo verso il mare e simboleggia il benvenuto ai migranti in arrivo. A Ellis Island è possibile visitare l’interessante Museo dell’Immigrazione in cui i migranti venivano esaminati, interrogati, se necessario messi in osservazione e se giudicati idonei, trasportati in barca a Manhattan: l’inizio del “sogno americano” nel quale avevano investito tutti i loro averi.

Rientro a Downtown e passeggiata nei luoghi simbolo: Wall Street, Trinity Church, Federal Reserve Bank e i tanti edifici in stile classico e Art Decò, come quello in cui ha sede il museo dedicato ai nativi pellerossa.

Pranzo libero nel giardino d’inverno di Brookfield Place, nel nuovo World Trace Center.

Nel pomeriggio si ammira la parte esterna del Ground Zero Museum e Memorial con le due enormi vasche ricavate nello spazio occupato dalle Torri Gemelle. Le vasche, circondate da un bosco di 400 alberi, portano incisi sui loro bordi i nomi delle 3.000 persone che persero la vita nell’attentato terroristico dell’11 settembre 2001.

La visita si conclude con un giro a Oculus, l’avveniristica stazione metropolitana che si sviluppa nell’area sotterranea un tempo corrispondente allo spazio fra la Torre 2 e la Torre 3.

Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno sabato 8 aprile - NEW YORK CITY: CENTRAL PARK & SHOPPING

Prima colazione continentale e passeggiata a piedi con l’accompagnatore all’interno di Central Park, il maggior parco urbano della ‘Big Apple’, largo 800 m e lungo più di 4 km con giardini, laghi artificiali e cascatelle. Il parco offre ai due lati spettacolari vedute sui grattacieli e sui condomini di lusso allineati dell’Upper East e dell’Upper West Side.

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare i musei vicini al parco o dedicarsi allo shopping sulla vicina 5th Avenue o ancora raggiungere l’Empire State Building con salita all’osservatorio (attività libere e facoltative). Rientro libero in hotel. In serata cena di arrivederci in ristorante.

5° giorno domenica 9 aprile PASQUA - NEW YORK > ITALIA

Prima colazione continentale e trasferimento in aeroporto per l’imbarco su volo di rientro in Italia, con cena e pernottamento a bordo.

6° giorno lunedì 10 aprile PASQUETTA - ITALIA

Prima colazione a bordo, arrivo a Milano e termine dei servizi.

 

ESPERIENZA SPECIALE DA NON PERDERE (inclusa nel tour)
Giornata di mare a City Island; l’isola si affaccia su Manhattan e permette un'immersione totale nelle atmosfere costiere tipiche della Costa Est.

 

Una proposta completa, accompagnata da uno specialista della destinazione, per vivere appieno la magica atmosfera della ‘Grande Mela’ e le sue principali attrazioni.

Una metropoli che offre a tutti tanti luoghi iconici, da Times Square a Broadway, dall'Empire State Bulding a Ground Zero, dalla Statua della Libertà a Ellis Island, dal Greenwich Village al Central Park, da Downtown a Brooklyn. Passeggiare per le sue vie, scoprire le sue bellezze e il suo spiccato gusto americano è un’esperienza da inserire assolutamente nella wishlist di ogni viaggiatore.

Tante cose da fare e da vedere… per la tua Pasqua a New York!

 

Il prezzo 'a partire da 1.929€' è valida con un minimo di 15 partecipanti.

Disponibilità limitata, passibile di variazioni in base all’occupazione di voli/hotel.

Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.

 

La quota comprende:

- Volo intercontinentale Milano Malpensa/ New York e ritorno
- Trasferimenti da/per l’aeroporto

- Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio

- 4 pernottamenti in hotel di categoria turistica, camera matrimoniale

- Trattamento di Pernottamento e prima colazione
- Pasti come da programma (1 cena)

- Trasporto privato per le escursioni

- Visite guidate da programma effettuate da eccellenti guide locali.

 

La quota non comprende:

- Pasti non espressamente indicati

- Bevande ai pasti

- Mance ed extra in genere
- Tasse aeroportuali

- Ingressi da pagare in loco: Ellis Island e Museo dell'Immigrazione

- Tutto quanto non espressamente indicato in programma e in "la quota comprende".


Prezzo indicativo a partire da 1.929 € A PERSONA