Slovenia - LA MERAVIGLIOSA NATURA SOVRANA
La Slovenia è uno scrigno, e i suoi gioielli sono le bellezze naturali di un paese che nel suo territorio combina sia paesaggi dalla vegetazione mediterranea che di quella alpina. Boschi e prateria, altipiani e colline, gole di fiumi e laghi: la Slovenia è un paese a misura d'uomo, dove a fianco di ogni città cresce una foresta rigogliosa, dove si coltiva la più antica vigna del mondo e dove i boschi sono ancora popolati dagli orsi.
Possiamo davvero dire che la ricchezza della natura è lo zoccolo duro della Slovenia e forse il suo più grande pregio, ma non possiamo tacere l'incanto dei suoi villaggi e delle sue città, che rappresentano un'attrattiva irrinunciabile per i turisti che visitano questa nazione.
Parliamo della capitale Lubiana, spettacolo dello stile liberty con i suoi palazzi e gli antichi atenei separati dai ponti che ricordano Venezia, ma anche di Pirano, il colorato borgo costiero, della Valle dell'Isonzo e della meravigliosa Bled, cittadina lacustre che dà direttamente sul lago.
Con intere città votate alla movida ed al divertimento e costantemente animate dai giovani, la Slovenia non manca di nulla, egregie tradizioni culinarie incluse.
Insomma, vi invitiamo a scoprire di persona di quale bellezza e di quanto fascino è capace questa piccola nazione europea, sicuramente tra le più straordinarie sorprese degli ultimi anni.