ROATAN: SET DELL'ISOLA DEI FAMOSI - Cosa vedere

Roatan

Roatan

Porto di Roatan

Porto di Roatan

Roatan

Roatan

 

ROATAN: SET DELL'ISOLA DEI FAMOSI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: VE4HNS375

L’isola principale è Cayo Paloma: una piccola isola dal cuore verde di palme; per girarla tutta bastano poco più di cinque minuti.

L’isolotto è una riserva naturale, per cui bisogna aspettare  che le noci di cocco cadano al suolo in quanto non possono essere raccolte direttamente dalle palme. Le altre tre isole, dove i naufraghi delle varie edizioni si sono alternati, sono Playa Bonitasr, inizialmente conosciuta come Playa Goduria, Playa Desnuda e Playa Uva. Oltre a sentirvi "famosi'', qui potrete fare diving tour e snorkeling, assaggiare la cucina locale nei ristorantini sul mare, portare a casa souvenir ed aspettare il tramonto sulla spiaggia.

Sul Cayo Mayor si possono percorrere sentieri ricavati nelle foreste e si arriva fino al faro, costruito su un’altura da cui si gode di un panorama mozzafiato di tutto l’arcipelago.  Al largo delle coste dell’Honduras, la più grande delle Islas della Bahia, è Roatan, una striscia di terra lussureggiante appoggiata in un mare smeraldo, con la barriera corallina, più lunga del mondo, dopo quella australiana. Proprio per la sua reef, i luoghi ideali per chi è appassionato di immersioni, sono Light House Reef e Green Out House Wall.

Roatan, sta riuscendo a cambiare, mantenendo intatta la sua natura mistica e da “mondo antico”. Oggi, è un'isola che avanza senza distruggere l'ambiente che l'ha creata facendo sì che, abitante o turista, ne rimanga affascinato.